Top
porta sezionale o basculante

5 ragioni per installare una porta sezionale nel tuo garage

Una soluzione comoda, estetica e che dura del tempo: parliamo delle porte sezionali, un prodotto tecnologicamente innovativo ed elegante. Cosa è una porta sezionale? È un sistema di apertura e chiusura ad uso domestico e/o industriale che richiede ingombri veramente ridotti. Si apre e scorre parallelamente al soffitto del garage.

Realizzate con pannelli opportunamente coibentati, le porte sezionali Peli Porte sono caratterizzate da un design moderno e all’avanguardia, che garantisce il massimo spazio sia all’interno che all’esterno: infatti, possono essere installate in qualsiasi apertura di garage e offrono un passaggio di larghezza maggiore rispetto alle porte basculanti.

1) Garage con apertura automatica, senza ingombro!

Una porta sezionale Peli è automatica, così quando arrivi a casa non devi scendere dall’auto per aprire il garage, ma basterà usare il comodo telecomando.

In alternativa c’è SmartDoorPELI, il dispositivo Bluetooth LE 4.0 che ti permette di azionare la tua porta sezionale utilizzando lo smartphone, tramite l’apposita app. Il nostro tecnico esperto posizionerà il tuo SmartDoorPELI vicino al garage che vuoi aprire e da questo momento in poi ti basterà solo un click per aprire la tua porta sezionale Peli.

Una volta attivata, la porta sezionale si aprirà (o chiuderà) scorrendo nelle apposite guide parallelamente al soffitto e senza creare ingombri.

E in caso di mancanza di corrente elettrica? No problem, le porte sezionali Peli si possono aprire anche manualmente, con l’apposita maniglia e previo sblocco del motore.

2) La porta sezionale garantisce isolamento termico e acustico

Le porte sezionali Peli garantiscono un sostanziale risparmio energetico grazie all’utilizzo di materiali altamente isolanti, ai minimi ingombri meccanici e l’affidabilità nel tempo, dovuta all’accurata scelta di materie prime di qualità.

Progettate su misura, garantiscono la massima sicurezza grazie al sistema antieffrazione e dispositivo anti-schiacciamento e maggiore isolamento termico e acustico rispetto alla tradizionale basculante. Una porta sezionale è realizzata con pannelli metallici coibentati e questo, abbinato all’essere automatica, fa in modo che il garage rimanga sigillato e isolato e garantisce il comfort termico ideale a tutta la casa e un risparmio notevole in bolletta sul medio lungo periodo.

3) È comoda, pratica e sicura

Le porte sezionali sono un sistema di apertura e chiusura ad uso domestico che richiedono ingombri veramente ridotti e garantiscono la massima sicurezza grazie al sistema antieffrazione e dispositivo anti-schiacciamento

È una tipologia di serranda per una chiusura ermetica del garage, scorrendo parallelamente al soffitto del garage e che non occupa spazio, a differenza delle tradizionali porte basculanti.

Sono realizzate con pannelli opportunamente coibentati e uniti tra di loro e il movimento avviene grazie a piccole ruote che scorrono in apposite guide laterali. La struttura della porta è sostenuta da molle di bilanciamento, poste in corrispondenza dell’architrave, che consentono un’apertura e una chiusura facile.

Grazie allo scorrimento sulle apposite guide, la porta non deborda all’esterno evitando così qualsiasi contatto con oggetti e persone in prossimità del garage.

 

porta garage con porticina

 

4) Si pulisce facilmente e non lascia entrare sporcizia

Grazie alla chiusura ermetica, non lascia entrare sporcizia e polvere e in questo modo il garage rimarrà più pulito.

Per pulire le porte sezionali Peli basta un po’ di acqua con del sapone neutro liquido e raccomandiamo di non utilizzare sgrassatori o altri detergenti aggressivi.

Per prendersi cura della tua porta sezionale, il consiglio è lubrificarla almeno due volte all’anno ogni sei mesi. Come fare? Seguendo questi semplici passaggi:

  • Utilizzare un prodotto lubrificante come il classico wd-40, svitol o similari. Attenzione: non usare grasso o lubrificanti solidi.
  • Spruzzare il prodotto all’interno dei fori di lubrificazioni, quali cerniere intermedie e laterali.
  • Fare la stessa operazione nei rulli di scorrimento e nelle staffe superiori ed inferiori della porta sezionale.

5) Ultimo, ma non meno importante: l’aspetto estetico

Eleganti e d’impatto, le porte sezionali Peli si adattano a tutti i contesti: ville, villette a schiera o condomini. Si tratta di una soluzione pratica, con una particolare attenzione all’estetica. Infatti, si può personalizzare la propria porta sezionale scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture e con la possibilità di inserire finestre, porte pedonali, griglie di areazione e tanti accessori sulla base delle proprie esigenze. È possibile personalizzare il colore RAL e scegliere l’effetto che esteticamente piace di più per la propria casa.

Domande frequenti:

Quanto costa una porta sezionale Peli?

A partire da 1800€ ed il prezzo include lo smontaggio, lo smaltimento della vecchia basculante e il montaggio della sezionale motorizzata.

Come avere un preventivo gratuito?

📧 info@peliportesezionali.it con le misure indicative della porta, il luogo dove dovrà essere installata e i vostri recapiti per essere ricontattati.

☎️ 030.3583321 per fissare l’appuntamento gratuito con il tecnico commerciale.

Hai ancora dubbi? Contatta Peli

Vuoi avere maggiori informazioni sulle porte sezionali?

Contattaci, chiamando direttamente in azienda allo 030 3583321 o inviando una mail a info@peliportesezionali.it.

Un esperto Peli Porte Sezionali verrà direttamente a casa tua per un sopralluogo gratuito e prenderà in modo preciso le misure per valutare insieme a te il modello di porta e le personalizzazioni più adeguate e infine fornirti senza impegno un preventivo.

Ti aspettiamo nel nostro Showroom di Brescia dove potrai vedere i vari modelli di porte sezionali, i materiali e il loro funzionamento. 

 

Share