Top
Porta sezionale Peli

Approfitta delle detrazioni fiscali e del finanziamento a tasso zero

Sostituzione vecchia basculante? Ora è il momento giusto!

È tempo di sostituire la vecchia basculante con una nuova porta selezionale. Le porte Peli hanno un comodo sistema di apertura automatico a distanza, sono coibentate e  permettono, quindi, un risparmio energetico sul riscaldamento in quanto isolano il locale. Inoltre, grazie alla loro apertura a scorrimento verticale parallelo soffitto, permettono di guadagnare spazio libero all’interno del tuo garage.

Installando una nuova porta sezionale per il tuo garage o box auto, puoi usufruire della detrazione fiscale al 50% e puoi decidere di pagare in comode rate a tasso zero.

Infatti, la sostituzione della vecchia basculante e l’installazione di una nuova porta per garage rientrano tra le spese considerate detraibili.

Se si tratta di garage pertinenziale ad abitazione, la sostituzione della porta con un modello motorizzato rientra, fra gli interventi di manutenzione straordinaria le cui spese consentono una detrazione del 50% in 10 anni.

Si tratta di un bel vantaggio che consente di ammortizzare le spese necessarie per l’acquisto di un prodotto innovativo come le Porte Sezionali Peli, da noi disponibili in diverse tipologie.

Porta sezionale modello Genziana

Detrazione fiscale del 50% per sostituzione porta garage: che requisiti servono?

La sostituzione della porta del garage rientra tra le opere incluse nel Decreto Ristrutturazioni che permettono di usufruire del bonus fiscale del 50% anche nel 2024. La somma sarà rimborsata al momento della dichiarazione dei redditi.

Rientrano nella detrazione: 

  • Box auto interrati o fuori terra
  • Garage
  • Posti auto coperti o scoperti

L’agevolazione fiscale concessa a chi effettua lavori di ristrutturazione del garage, fra i quali appunto la rimozione della porta di accesso e relativa sostituzione con una porta sezionale, consiste nella detrazione IRPEF del 50% del costo sostenuto fino ad un massimo di €96.000 di importo totale. Essendo una detrazione del 50%, chiaramente, se ne può fruire fino ad un massimo di 48.000 euro da sfruttare entro il 31 dicembre 2024 per ogni unità immobiliare.

I pagamenti devono effettuati in modo che siano tracciati con bonifico parlante e i dati essenziali per usufruire della detrazione sono:

  • Causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
  • Codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • Codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento
  • Numero e data della fattura (per ciascun lavoro relativo)

Questi documenti, poi, vanno utilizzati durante la dichiarazione dei redditi magari fruendo del supporto del tuo commercialista oppure di un CAF.

L’agevolazione è ammessa anche per lavori svolti in abitazioni oltre la prima, ossia in una seconda, terza casa e così via.

Finanziamento a tasso zero: come funziona?

Un’altra ottima opportunità per sostituire la tua vecchia basculante con una nuova porta sezionale Peli è la possibilità di pagare in piccole comode rate con finanziamento a tasso zero.

Se ad esempio stai pensando di comprare una porta sezionale standard di 2.50x250m che potrebbe costare all’incirca 2.400 euro, potrai pagarla in 24 comode rate a tasso zero (Tan 0% – Taeg 0%) da 100 euro al mese e senza nemmeno accorgerti avrai la tua nuova porta sezionale, subito pronta all’uso.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Share