Porta Sezionale Peli: quale scegliere? Guida ai nuovi modelli
Vi presentiamo le porte sezionali Peli modello Orchidea e Iris, che in catalogo si arricchiscono con due nuovi colori RAL.
Vecchie serrande, basculanti, portoni scorrevoli tradizionali… è tempo di cambiamento!
La porta sezionale è un prodotto tecnologicamente innovativo ed elegante. È un sistema di apertura e chiusura ad uso domestico e/o industriale che richiede ingombri veramente ridotti.
Non occupa spazio, perché scorre parallelamente al soffitto del garage e si tratta di una sorta di serratura che chiude ermeticamente l’apertura.
Le porte per garage di Peli
Realizzate con pannelli opportunamente coibentati, le porte sezionali Peli Porte sono caratterizzate da un design moderno e all’avanguardia. I vantaggi sono molteplici:
- Risparmio energetico garantito da materiali altamente isolanti
- Minimi ingombri meccanici
- Affidabilità nel tempo
- Scelta di materiali di qualità
Sono la nuova frontiera per le porte da garage: semplici, pratiche e attente all’estetica.
Ma quale modello scegliere? Continua la lettura per conoscere i modelli di porte sezionali Peli Orchidea e Iris, arricchite di due nuovi colori RAL: 1013 e 7035.
Porta sezionale modello Orchidea
Il modello Orchidea è una porta sezionale civile realizzata con pannello dogato spessore 40 mm, altezza 500 mm. Il pannello unico è a finitura liscia con verniciatura poligrain.
I pannelli sono metallici coibentati e composti da due lamiere a taglio termico. L’isolante inserito è in poliuretano espanso anigroscopico esente da CFC di densità pari a 40 kg/m3 e dello spessore di 40 mm. In fase di produzione, al suo interno viene inserito un piatto di rinforzo per il fissaggio stabile delle cerniere e di tutti gli accessori applicati sul manto.
Le testate sono protette da cassette laterali in lamiera pre-verniciata. Il pannello di base e quello superiore sono provvisti di profilo alluminio nero RAL 9005 e guarnizione di tenuta in EPDM.
Le cerniere e i porta-rotelle sono in acciaio verniciato del colore RAL scelto e i rulli di scorrimento sono in nylon montato su cuscinetto. Il bilanciamento del portone avviene tramite delle molle di torsione in acciaio armonico ad alta resistenza, dimensionate ad hoc.
Il sollevamento è dato dai tamburi in alluminio pressofuso, sui quali vengono avvolte delle funi d’acciaio con anima in nylon per garantire robustezza ed elasticità alle sollecitazioni di traino.
Le guide laterali e superiori di scorrimento sono in acciaio zincato e la costruzione è in doppia guida orizzontale, fondamentale per la perfetta chiusura.
Da catalogo, per la porta sezionale modello Orchidea si può scegliere tra i colori RAL 9010 (bianco) e i nuovissimi RAL 1013 (bianco perla – tonalità di giallo) e RAL 7035 (grigio luce – gradazioni di grigio).
Porta sezionale modello Iris
La porta sezionale Iris è realizzata con pannello dogato con finitura liscia a 2 doghe da 25 cm e con una fuga centrale da 2 centimetri. Il pannello ha uno spessore di 40 mm e altezza di 500 mm.
Composti da due lamiere a taglio termico, i pannelli sono metallici coibentati e con l’inserimento di isolante in poliuretano espanso igroscopico esente da CFC di densità pari a 40 kg/m3. Un piatto di rinforzo per il fissaggio stabile delle cerniere e di tutti gli accessori applicati sul manto viene inserito durante la fase di produzione. Il pannello di base e il superiore sono provvisti di profilo alluminio nero RAL 9005 e guarnizione di tenuta in EPDM. Le testate sono protette da cassette laterali in lamiera preverniciata, le cerniere e i porta rotelle sono in acciaio verniciato RAL 9010 bianco e i rulli di scorrimento sono in nylon montato su cuscinetto.
La porta sezionale modello Iris scorre parallelamente al soffitto del garage. Il bilanciamento del portone avviene tramite molle di torsione in acciaio armonico ad alta resistenza, dimensionate ad hoc per ogni singola sezionale. Il sollevamento avviene tramite tamburi in alluminio pressofuso, sui quali si avvolgono delle funi d’acciaio con anima in nylon per garantire robustezza ed elasticità alle sollecitazioni di traino. Le guide superiori di scorrimento sono in acciaio zincato e la costruzione in doppia guida orizzontale; sono costruite così anche le guide laterali, con l’aggiunta di guarnizioni EPDM per una perfetta tenuta dell’aria.
I colori da catalogo per le finiture della porta sezionale Iris sono: RAL 9010 (bianco) e i nuovissimi RAL 1013 (bianco perla – tonalità di giallo) e RAL 7035 (grigio luce – gradazioni di grigio).
Porta sezionale: automatica o manuale?
Tutte le porte sezionali Peli possono essere prodotte automatiche o manuali a seconda delle esigenze. Per le porte sezionali automatiche, in caso di mancanza di corrente elettrica: niente panico! Le porte sezionali Peli ma si possono aprire anche manualmente, con l’apposita maniglia e previo sblocco del motore.
Il cliente può richiedere una completa personalizzazione: vernice in qualunque tonalità RAL e/o accessori come finestre rettangolari senza e con croce inglesina, ribassate, sezioni finestrate ed areate e/o griglie di aerazione.
Hai ancora dubbi? Rivolgiti a Peli Porte Sezionali
Orchidea o Iris? Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo senza impegno della tua porta sezionale Peli allo 030 3583321 o via mail a info@perliportesezionali.it
Puoi richiedere gratuitamente un sopralluogo gratuito dove un esperto Peli Porte Sezionali prenderà in modo preciso le misure, valuterà insieme a te il modello di porta e le personalizzazioni più adeguate per poi fornirti senza impegno un preventivo.
Oppure puoi venire direttamente nel nostro Showroom di Brescia dove potrai vedere i vari modelli di porte sezionali, i materiali e il loro funzionamento. Ti aspettiamo!