Top
sede Peli Porte Sezionali

Un grande passo di stampo Green

La nuova sede di Peli S.r.l. a Castel Mella, in via Renolda 59, è stata concepita nell’ottica della sostenibilità e del risparmio energetico con un occhio “green”  a tutta la filiera produttiva.

Risparmio di energia.

Il progetto è stato concepito nell’ottica di uno stabilimento interamente green, a partire dai sistemi utilizzati per realizzare la struttura. Tutta la parte di illuminazione è stata sviluppata applicando lampade a led con sistema Dali, che offre numerosi vantaggi, tra cui efficienza energetica e durabilità. I materiali con cui è stata costruita l’azienda, poi, permettono di isolarla al massimo, portando a un notevole risparmio di energia. Il riscaldamento a pavimento è alimentato dalle pompe di calore, che a loro volta sono alimentate da pannelli solari, utili a rendere la struttura autonoma energeticamente. Oltre a non emettere gas, viene prodotta elettricità che viene rimessa in rete.

Prodotto.

La porta sezionale Peli è anch’essa un prodotto green utilizzato per il risparmio energetico. Si caratterizza per un design moderno e all’avanguardia, con vantaggi non solo dal punto di vista estetico: l’affidabilità e la durabilità dei materiali e i minimi ingombri meccanici, che consentono l’ottimizzazione degli spazi residenziali, sono tra gli elementi di maggior spicco. La peculiarità del prodotto, tuttavia, è il risparmio in termini energetici legato all’uso di materiali, che garantiscono un buon isolamento termico non solo nel garage, ma anche nelle stanze limitrofe, che senza questo livello soffrirebbero del contatto con le basse temperature – specie in inverno – presenti nella stanza, richiedendo un maggior dispendio di energia per riscaldare.

Peli S.r.l oltretutto, si occupa anche dello smaltimento della vecchia basculante, che viene portata in fonderia per essere rigenerata, sempre in un’ottica di attenzione allo spreco e all’ambiente.

Nuovo showroom.

All’interno del polo produttivo di 6mila metri quadrati è ora possibile visitare anche il nuovo showroom, dove i clienti possono recarsi per conoscere tutti i modelli di porte sezionali in esposizione, richiedere informazioni tecniche o preventivi personalizzati.