Top

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

Informativa Interessati – Fornitori

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, d’ora in poi Regolamento), informiamo che la Peli Srl tratta i dati personali forniti e liberamente comunicati dall’interessato. La Peli Srl garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali dell’interessato.

  1. Finalità del trattamento dei dati personali (Art. 13 comma 1 lettera c del Regolamento)

Tutti i dati personali comunicati dall’interessato (dati anagrafici, recapiti postali tradizionali, recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, codice fiscale) possono essere trattati per le seguenti finalità:

  • l’inserimento nelle anagrafiche e nei database informatici societari
  • l’adempimento degli obblighi di legge in materia contabile, fiscale tributaria
  • l’acquisizione di informative precontrattuali
  • la gestione del rapporto contrattuale
  • la gestione di preventivi, ordini e conferme d’ordine
  • la gestione di incassi e pagamenti
  • la gestione della corrispondenza
  • assolvere a specifiche richieste dell’interessato.

La liceità del trattamento dei dati personali deriva dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o dall’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e dalla necessità di adempiere ad un obbligo legale (leggi e regolamenti dello Stato, normativa comunitaria) al quale la Peli Srl è soggetta.

  1. Le modalità del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali avviene presso gli uffici della Peli Srl, o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al paragrafo 4, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento si svilupperà in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato, di trattamento non conforme alle finalità della raccolta dei dati stessi. I dati personali sono trattati nel rispetto del principio di minimizzazione, ai sensi degli articoli 5 comma 1 lettera c e 25 comma 2 del Regolamento. Quindi sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, sono raccolti per scopi determinati espliciti e legittimi, sono esatti e se necessario aggiornati, sono pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento.

  1. Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento dei dati personali (Art. 13 comma 2 lettera e del Regolamento)

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di sottoscrizione ed esecuzione del contratto di fornitura di beni e servizi. Il loro mancato conferimento comporta la mancata erogazione del servizio richiesto del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati personali (Art. 13 comma 1 lettera e del Regolamento)

I dati personali qualora fosse necessario, possono essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati):

  • ai soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge nazionali, dell’Unione Europea, nonché di contrattazione collettiva;
  • ai soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali risulti necessaria o comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo e non esaustivo, spedizionieri e a corrieri per le consegne di beni e merci, studi di consulenza professionali, compagnie assicurative) nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • ai collaboratori e dipendenti della Peli Srl, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i responsabili dei trattamenti e gli incaricati, nominati ai sensi del Regolamento;
  • a istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

Verrà richiesto specifico ed espresso consenso qualora si verificasse la necessità di una comunicazione di dati a soggetti terzi non espressamente indicati. I dati personali non vengono in alcun caso diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza in qualunque modo ad una pluralità di soggetti indeterminati. I dati personali conferiti dall’interessato, ferma restando la loro libera circolazione fra gli Stati membri dell’Unione Europea, potranno essere trasferiti anche verso un Paese non appartenente all’Unione Europea, previo consenso dell’interessato e nei limiti di cui agli Artt. 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 del Regolamento.

  1. Titolare del trattamento dei dati personali (Art. 13 comma 1 lettera a del Regolamento)

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Peli Srl. Alla data odierna ogni informazione inerente il titolare, congiuntamente all’elenco aggiornato dei responsabili e degli amministratori di sistema designati, è reperibile presso la sede della Peli Srl in via Francesco Castagna, 13/A in Brescia.

  1. Criteri utilizzati al fine di determinare il periodo di conservazione dei dati personali (Art. 13 comma 2 lettera a del Regolamento)

I dati personali dell’interessato oggetto del trattamento saranno conservati per il periodo necessario a rispettare i termini di conservazione stabiliti dalla legge e comunque non superiori a quelli necessari per la gestione delle obbligazioni contrattuali e per la gestione dei possibili ricorsi e contenziosi.

  1. Diritti dell’interessato (Art. 13 comma 2 lettera b del Regolamento)

Si comunica che, in qualsiasi momento, l’interessato può esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti;
  • diritto di ottenere l’accesso ai propri dati personali;
  • diritto di ottenere la rettifica dei propri dati personali ove non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali ove non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di ottenere la limitazione di trattamento dei propri dati personali;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
  • diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardino o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

L’interessato può esercitare i diritti di cui sopra con richiesta rivolta senza formalità al titolare del trattamento dei dati personali mediante consegna a mano, posta tradizionale, lettera raccomandata, fax o tramite posta elettronica al seguente indirizzo amministrazione@peliportesezionali.it Per facilitare l’esercizio di tali diritti, l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana ha predisposto uno specifico modulo scaricabile dal sito www.garanteprivacy.it

  1. Diritto di presentare reclamo (Art. 13 comma 2 lettera d del Regolamento)

Si rende noto all’interessato che ha il diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo (in particolar modo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana).